DETTAGLI CONCORSO

In occasione del suo 10° Anniversario in Italia Deichmann lancia il video concorso artistico “#Deichmann10. Ti racconto una storia. Voglio, posso.”

Voglio. Posso.

Con questa filosofia Deichmann propone da 10 anni scarpe di moda e di qualità ad un prezzo accessibile a tutti.

Celebra anche tu i 10 anni Deichmann e crea un video che interpreti il tuo “Voglio. Posso”.

Ti chiediamo di creare storie di persone che credono nei sogni e nel potere di realizzarli, sogni piccoli e grandi; raccontaci un tuo traguardo e come lo hai raggiunto.

Piccoli traguardi che ti fanno stare bene, come un paio di scarpe comode, che indossi ogni giorno ed esprimono la tua personalità e che possono farti sentire oggi una diva e domani uno sportivo.

Basta poco per raggiungere i propri desideri e ognuno lo fa a modo suo.

Lasciati ispirare dalle storie di Francesca, Marco, Antonella e Roberto e raccontaci la TUA storia in modo divertente, emozionale, energico, aspirazionale, tenendo sempre come riferimento il brand e i suoi valori.

Ricordati che il concorso termina il 15 settembre!

Dettagli Concorso Deichmann


TUTTI I DETTAGLI

Titolo: “#Deichmann10. Ti racconto una Storia. Voglio, posso.”

Mission: vogliamo comunicare ad un ampio pubblico il binomio “Voglio, posso.”

Da sempre Deichmann offre prodotti di qualità a prezzi molto convenienti e lo fa attraverso strumenti diretti, valori, emozioni e momenti di vita reale.

In occasione dell’Anniversario dei 10 anni in Italia Deichmann regala a tutti gli utenti la possibilità di poter raccontare attraverso i valori Deichmann momenti speciali di vita quotidiana.

Le migliori videostorie, raccontate dalla gente comune verranno raccolte e daranno vita alla campagna pubblicitaria autunnale Deichmann.

Call to action: le scarpe accompagnano ogni giorno le nostre esperienze, passioni, avventure. Incosciamente ogni avvenimento importante è rappresenato da uno stile, da un look, da un paio di scarpe.

Chiediamo agli utenti di lasciarsi ispirare dai 4 brevi racconti e attraverso un video raccontare una propria passione e l’emozione provata nel raggiungimento di un traguardo, nel conseguimento del binomio “Voglio.Posso” (hobby, passioni, eventi sportivi ecc.).

Scegli lo stile che più ti rappresenta, emozionale, passionale, ironico piuttosto che divertente, utilizzando tutta la tua creatività. Usa le tecniche che preferisci, oltre che la ripresa anche l’illustrazione, il disegno, il fumetto ecc.

Sentiti libero di interpretare la “call to action” pensando che in qualsiasi momento speciale della tua vita ai piedi potresti avere un paio di scarpe Deichmann, ma ricorda non devi necessariamente mostrare le scarpe nel tuo video, la sfida è anche questa.

Branding Guidelines: nel tuo video non dovranno comparire prodotti, insegne o marchi che non siano Deichmann. Potrai riprendere un paio di scarpe senza soffermarti troppo sull’inquadratura o renderle riconoscibili.

Ti chiediamo di inserire la frase “Voglio. Posso” all’interno della descrizione e nel voice over o sottotitoli.

Tono di voce: contemporaneo, fresco, brillante. Puoi scegliere l’emozione, l’ironia, la fantasia. Sentiti libero di usare i diversi accenti e dialetti, usi e costumi che rappresentano le varie regioni d’Italia. Evita la volgarità, non essere scontato o banale. Deichmann è un marchio con una storia centenaria, conosciuto in tutto il mondo e con questa iniziativa vuole affermare maggiormente la sua presenza in Italia, sentiti il suo regista in questa fase.

Audience: il video deve raggiungere tutti, essere di facile lettura ed intepretazione, verrà diffuso soprattutto attraverso i social network.

Informazioni personali: tutti gli utenti che partecipano al concorso artistico dovranno fornire una breve biografia da pubblicare con il video, comprendente:

  • Nome e cognome
  • Età
  • Paese di residenza
  • Titolo del film
  • Una di descrizione del video (max. 140 caratteri)

Musica: è richiesto l’utilizzo di musica inedita originale e priva di diritti (free)

Specifiche tecniche: 16:9 Full HD 1920X1080 o 9:16 Full HD 1080X1920, 25fps, high quality sound, file .mp4 or .mov, codec video h264, bitrate min. 5.000 kbps max 10.000 kbps.

Peso Max: 75MB

Lingua: Italiano o sottotitoli in italiano

Durata: ideale 30” / max 60”

Informazioni aggiuntive: 

  • Puoi realizzare il film con qualsiasi dispositivo o software digitale, compresi videocamere digitali, smartphone, macchine fotografiche digitali e camcorder.
  • Accettiamo video e animazioni realizzate o ritoccate tramite software o altri mezzi.
  • Accettiamo film a colori e in bianco e nero.

La giuria e il processo di selezione del Concorso Artistico: tutti i dettagli e le informazoni sono riportate all’interno della sezione “Regolamento” raggiungibile a questo link www.deichmann10.it/regolamento



Il video avrà una durata ideale di 30” (formato Mp4).

Usa la creatività e le diverse tecniche (video, animazione, disegno ecc.) ma ricordati di attenerti alle indicazioni riportate.

I migliori video verranno scelti e daranno vita alla campagna autunnale Deichmann.

Gli autori dei migliori video selezionati saranno ricompensati con il nuovissimo Samsung Galaxy S9 Plus e buoni acquisto Deichmann.


PARTECIPA AL CONCORSO
Partecipa al concorso!