FRANCESCA, sogno e determinazione

MARCO e GIULIO, una giornata un po' speciale

Francesca, ho 22 anni, frequento l’ISEF, sorrido sempre (mia madre dice anche mentre dormo!) e adoro ballare con Napoleone, il mio gatto.

Mi piace pensare in positivo, cerco di essere simpatica e trasmettere gioia, ma sono anche determinata e non mi faccio mettere i piedi in testa. Fin da piccola, la mia grande passione è sempre stata la danza. Una passione cha ho coltivato con grande impegno e dedizione, ottenendo più di qualche soddisfazione! La mia Maestra dice che posso raggiungere risultati importanti!

Ho una vita piena: studio, ballo, tanti amici e, da qualche tempo, anche Sandro, un ragazzo speciale, timido e silenzioso, forse l’opposto di me. Sarà per questo che mi piace.

Sì, lo so, quando devo uscire con lui, al sabato sera, ci metto un sacco di tempo a prepararmi! Per me è come indossare un tutù prima di entrare in scena: pur non avendo un guardaroba da fashion blogger, mi diverto nel creare un mio stile e curo ogni dettaglio. Nella mia camera rosa e bianca, sempre uguale da 15 anni, mentre provo abiti davanti allo specchio, sotto l’occhio critico di Napoleone, non riesco a stare ferma: saltello sulle punte e muovo le braccia, come fossi su un palcoscenico.

Appena, riesco a liberarmi dagli impegni, indosso le mie adorate scarpe da ballo e finalmente entro nella mia vera dimensione. Energia, estasi, musica, sudore e scricchiolii di parquet. Quando ballo mi sento viva, mi esprimo, cerco la perfezione e mi sento un’incontenibile gioia di vivere!

Domani è il giorno del provino, il sogno potrebbe trasformarsi in realtà. Che emozione, sarà durissima, ma io ci credo davvero e, quando voglio veramente qualcosa, so di potercela fare..

Scopri la collezione donna

Partecipa al concorso!

Leggi le storie, lasciati ispirare